VIBO VALENTIA – Si è svolta nella mattinata di oggi, alla presenza del direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, il contrammiraglio Giuseppe Sciarrone, la cerimonia di passaggio di consegne al vertice della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Vibo Valentia Marina.

Al Capitano di Fregata è subentrato il Capitano di Fregata Guido Avallone, proveniente dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto.

Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso di una cerimonia tenutasi nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia “Maria SS. del Rosario di Pompei “. Presenti le massime autorità istituzionali, civili, militari e religiose ricadenti nel Compartimento Marittimo di Vibo Valentia.

Il comandante Luigi Spalluto, durante il discorso di saluto, ha rimarcato come la collaborazione instauratasi con tutte le istituzioni locali abbia fattivamente contribuito non solo allo sviluppo del territorio nel rispetto della legalità, ma anche al perseguimento degli obiettivi prefissati dal Corpo delle Capitanerie di porto.

Al riguardo, ha inteso sottolineare l’importante lavoro svolto sul territorio dal personale dipendente in materia di tutela dell’ambiente marino e costiero.

Infine, il comandante Luigi Spalluto, ha ringraziato tutto il personale della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia, per tutti i risultati conseguiti durante l’intenso biennio di comando, auspicando sempre maggiori soddisfazioni.

stefaniasapinza@calabriainchieste.it