Home Calabria L’incendio appiccato a scuola è opera di minorenni annoiati

L’incendio appiccato a scuola è opera di minorenni annoiati

Non è dato capire se si tratta di ragazzi che frequentano l'istituto scolastico di Vibo

210
0
L'incendio alla scuola

VIBO VALENTIA – Le indagini avviate dalla polizia di Stato sull’atto doloso incendiario a danno della scuola “Murmura” di Vibo Valentia, attualmente interessata da lavori di ristrutturazione, portano ad alcuni minorenni, annoiati dalla quotidianità. Non è dato capire se si tratta di ragazzi che frequentano quell’istituto scolastico.

Sarebbero stati loro ad appiccare il fuoco.

I giovani sarebbero stati già identificati dagli agenti della polizia.

Da tempo l’istituto è interessato da alcuni lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico da parte del Comune. Proprio a causa di questi interventi, iniziati lo scorso anno, gli studenti sono stati spostati in altri locali. L’area di cantiere è stata interessata dall’incendio doloso, appiccato a una struttura.

“Mi sono recata sul posto immediatamente per accertarmi di quanto accaduto, insieme a polizia e vigili del fuoco che stanno ancora lavorando per placare le fiamme”, aveva dichiarato, in merito, il sindaco Maria Limardo.
Stiamo effettuando tutti i controlli necessari per avere riscontro dalle registrazioni video delle telecamere che, sono certa, ancora una volta ci aiuteranno”, aveva concluso.
E sì, questa volta i responsabili sono stati identificati.