CETRARO (Cs) – Sono passate due settimane dalla scomparsa dell’imprenditore di Cetraro, Tullio Rossi, 67 anni, avvenuta lunedì 10 settembre. Dopo l’ultimo contatto telefonico con la moglie, poco prima delle 13:00 in prossimità di Cittadella del Capo, di lui si è persa ogni traccia.
Le ricerche delle forze dell’ordine, subito avviate dopo la denuncia della moglie, proseguono senza sosta. Sono stati utilizzati anche i cani molecolari e l’elicottero dell’unità speciale dei vigili del fuoco che ha sorvolato le zone più impervie attorno all’ospedale di Cetraro, dove è stato captato l’ultimo segnale del cellulare.
L’intera area è stata setacciata palmo a palmo ma senza alcun risultato. Le ricerche sono state allargate anche in Sila e nel resto della Provincia di Cosenza ma, ad oggi, dell’imprenditore e della sua auto non si sa più nulla.
Intanto le indagini proseguono a tutto tondo e tutte le ipotesi, come quella di un gesto insano o dell’allontanamento volontario, sono al vaglio degli inquirenti.
L’imprenditore sta attraversando un periodo molto difficile a causa di una brutta malattia che lo affligge da tempo e per curarsi deve assumere, quotidianamente, dei farmaci particolari. Negli ultimi tempi era molto provato.
Per la famiglia di Tullio Rossi sono giorni di grande angoscia perché non riesce a capire cosa possa essere successo al loro caro congiunto, una persona, buona, gentile, disponibile con tutti e senza scheletri nell’armadio.
Sgomenta e incredula anche la comunità di Cetraro per l’improvvisa scomparsa dell’imprenditore, molto conosciuto in città.
Intanto prosegue il tam tam mediatico, persino dal sindaco Ermanno Cennamo, affinché, chiunque abbia visto Tullio Rossi, o sa qualcosa, avvisi subito la famiglia o le forze dell’ordine chiamando ai seguenti numeri: 3939994986 – 3290639457 – 3286580366
Della scomparsa dell’imprenditore si è occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto” su Rai 3.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it