CATANZARO – Non si ferma l’attività di contrasto al fenomeno dei veicoli abbandonati sul territorio comunale grazie all’impegno costante della Polizia locale mirato a tutelare il decoro urbano e l’ambiente.
Nell’arco degli ultimi giorni sono state rimosse, in tutta la città, 18 automobili e una moto che occupavano da tempo la sede stradale e privi di targa. Attenzione particolare anche su Viale Isonzo, dove gli agenti sono intervenuti per ritirare alcuni mezzi che creavano ingombro rappresentando anche un pericolo per la corretta circolazione e per la salvaguardia ambientale.
«Negli scorsi mesi, grazie anche alla tenacia e all’impegno dell’ex assessora Marinella Giordano, abbiamo voluto rendere questo tipo di operazioni un obiettivo primario dell’amministrazione, per far percepire in maniera forte il presidio delle istituzioni anche sul fronte del rispetto delle essenziali regole del vivere civile».
E’ il commento del sindaco Nicola Fiorita. «Un segno tangibile di attenzione e di vicinanza per il territorio, un impegno che vuole essere anche da utile strumento di prevenzione contro tutti i comportamenti che vengono perpetrati senza rispetto per gli spazi comuni e che possono generare, a lungo termine, anche rischi dal punto di vista ambientale. Auspichiamo che di questo genere di interventi ce ne sia sempre meno bisogno, altrimenti saremo sempre in prima linea per tutelare la città».