PAOLA (Cs) – «Questa mattina, sinceramente preoccupati per il troppo silenzio, finalmente abbiamo registrato un sussulto “responsabile” da quel che resta del PD paolano».
E’ quanto dichiara all’unanimità la maggioranza in carica, a seguito dell’intervento registrato questa mattina da parte del Pd cittadino https://www.calabriainchieste.it/2024/09/26/crisi-di-maggioranza-a-paola-il-pd-chiede-la-verifica-dei-numeri-in-consiglio-comunale/
«Un appello “responsabile”, alla minoranza – incalza la maggioranza – per far mancare i numeri alla maggioranza di governo. Solitamente, preferiamo rispondere con l’azione amministrativa a questo tipo di attacchi, ma quando tali “responsabili” sollecitazioni provengono addirittura dal “migliore Pd”, forse, vale la pena rispondere».
Si, perché «oggi tornato nuovamente Pd appunto e non più “Migliore Calabria”, dopo aver sostenuto in maniera “responsabile” il candidato dichiaratamente di Forza Italia alle amministrative di Montalto Uffugo. Unico risultato peraltro positivo, scontato, ottenuto rispetto alle varie bocciature inanellate in tutte le altre competizioni elettorali della nostra provincia».
Questo, però, è tutto un altro discorso. «La cosa più importante da sottolineare è invece come il PDi Natale ha fino ieri, in maniera “responsabile”, litigato con Perrotta ed oggi in maniera “responsabile” ha litigato con Politano. Potremmo ricordare a riguardo anche di come abbia in maniera “responsabile” litigato con il suo assessore Francesca Sbano già al primo consiglio comunale, venti giorni dopo il voto, per aver disatteso in maniera “irresponsabile” le linee del partito che spingevano verso un’immediata “responsabile” vendicativa dichiarazione di ennesimo dissesto Perrottiano».
Eppure, «in maniera “responsabile”, il suo iscritto Di Natale, consigliere di minoranza ai tempi dell’amministrazione Ferrari, la pensava diversamente, mantenendo, a quei tempi, i numeri in consiglio per preservare in maniera “responsabile” il suo ruolo di Presidente facente funzioni alla Provincia di Cosenza».
A volte «bastano brevi risposte “responsabili” per ricordare i fatti e speriamo di esserci riusciti, avendo fatto una breve e giusta cronistoria politica abbastanza “responsabile».
Nel frattempo, «siamo altresì convinti che alle prossime elezioni regionali, finalmente, avremo qualche “nuovo responsabile” candidato Paolano che, avendo fatto pace – politicamente parlando – con altri gruppi politici in maniera “responsabile”, per l’ennesima volta, ma, soprattutto per il bene della nostra città, si ricandiderà. La storia, speriamo quella davvero “responsabile”, sicuramente ci racconterà».