CETRARO (Cs) – Il “Pala-Giordanelli” ha riaperto al pubblico e allo sport. Oggi su iniziativa della società Don Russo volley club “Open day” di pallavolo per i ragazzi/e dai 4 ai 16 anni.
Il taglio del nastro della struttura sportiva, completamente rinnovata e resa più efficiente grazie ai recenti lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico, è avvenuto sabato pomeriggio.
Presenti alla cerimonia il vicesindaco Barbara Falbo, gli assessori Carmen Martilotta, Laura Losardo, Cristina Forestiero, il consigliere delegato allo Sport, Franco Lanza, e il parroco della parrocchia S. Marco Evangelista, don Loris Sbarra e a telefono è intervenuto anche il sindaco Ermanno Cennamo che si è congratulatoper la riapertura del Palasport.
«Un grande traguardo – spiega l’esecutivo in una nota stampa – reso possibile dall’impegno instancabile del sindaco Ermanno Cennamo, del consigliere Franco Lanza e di tutta l’amministrazione comunale.
Grazie al finanziamento ministeriale “Sport e Periferie” di 700 mila euro, intercettato con straordinaria rapidità solo 20 giorni dopo l’insediamento del sindaco Cennamo, siamo riusciti a restituire ai nostri ragazzi un luogo sicuro e accogliente per giocare e allenarsi.
Basti pensare che la giunta è stata nominata il 9 ottobre 2020 e il bando scadeva il 31 ottobre dello stesso anno: un lavoro di squadra incredibile che ha portato a un risultato concreto per la nostra comunità.
Oggi più che mai il Pala-Giordanelli rappresenta non solo un impianto sportivo all’avanguardia, ma anche un simbolo di ripartenza e futuro per i giovani e per tutto il nostro territorio. Avanti così, con lo sport al centro della nostra crescita».
L’attività sportiva nel nuovo Palazzetto riparte lunedì 30 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, con un “Open day” organizzato dalla società sportiva Don Russo volley club, interamente dedicato alla pallavolo.
Ragazzi e ragazze dai 4 ai 16 anni avranno l’opportunità di apprendere questo sport in un ambiente più funzionale e sicuro.
«Un’occasione imperdibile per avvicinare i nostri giovani allo sport e ai valori di squadra – ha detto il vicesindaco Barbara Falbo – Invito tutti a partecipare e a sostenere questa bellissima iniziativa. Complimenti alla “Don Russo Volley Club” per il grande impegno nella crescita delle nuove generazioni sport. Come assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, sono orgogliosa di sostenere eventi come questo, che promuovono inclusione, sport e partecipazione giovanile».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it