AMANTEA (Cs) – Il Comune di Amantea perde un altro importante finanziamento. La regione Calabria, infatti, ha rigetto la domanda per ottenere un contributo per gli “Eventi di promozione culturale 2024”. E, per un Ente in dissesto questo è davvero un grosso problema.
«Un altro fallimento dell’amministrazione Pellegrino. Persi i finanziamenti per “eventi di promozione culturale 2024” – poc Calabria 2014/2020 – azione 6.8.3 – approvato con ddg 3792 DEL 20/03/2024», è stato il commento del candidato alle ultime elezioni amministrative, Andrea De Luca.
«Nell’approvazione della graduatoria si legge che la proposta progettuale è stata rigettata in quanto manca la compilazione di un allegato, necessario per indicare il programma e il direttore artistico. Per chi avesse ancora dubbi sull’effimera capacità progettuale dell’amministrazione Pellegrino, forniamo un’altra prova».
Certamente «un’altra brutta pagina scritta da questa amministrazione che mortifica il turismo e i tanti sforzi compiuti dagli imprenditori che tanto hanno dato e continuano a profondere per cercare di rilanciare il nostro territorio. Sembra veramente paradossale che le alte professionalità presenti nell’amministrazione Pellegrino facciano registrare una serie di fallimenti proprio sul terreno della progettualità».
Nei giorni scorsi «si è registrato la perdita di un altro finanziamento di 150 mila euro destinato ad un segmento della pista ciclabile! e ancora prima sono state riportate all’attenzione pubblica le leggerezze che hanno caratterizzato il mancato avvio dei lavori sul lungomare di Amantea. Possiamo certamente parlare di una conclamata incapacità politica! Tutto questo mortifica la nostra città e le nostre comunità».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it