Home Cultura A Mendicino giornata all’insegna dell’inclusione, del divertimento e del calcio

A Mendicino giornata all’insegna dell’inclusione, del divertimento e del calcio

Un evento per dare calci non solo al pallone ma anche ai pregiudizi, al razzismo e alla non inclusione, tutti insieme per segnare un gol contro l'ignoranza. Terzo tempo in chiesa

195
0
Una partita di calcio svoltasi a Mendicino

MENDICINO (Cs) – Sabato 5 ottobre si svolgerà a Mendicino il quadrangolare di calcio organizzato dall’associazione Prometeus e vedrà coinvolte la Polisportiva Mendicino, le associazioni presenti sul territorio ed i ragazzi del locale centro S.A.I Msna al fine di coinvolgere quante più persone possibili e ricalcare il termine “squadra”.

Le squadre partecipanti sono: Polisportiva Mendicino categoria allievi, Polisportiva Mendicino vecchie glorie, mondo dell’associazionismo mendicinese, Centro Sai Msna.

L’evento avrà luogo alle ore 14:00 presso il campo sportivo “Giovannino De Luca”, dove a dare il calcio di inizio ci penserà l’Ets Asd Totò for Special Ones una squadra per ragazzi e ragazze con disabilità motoria intellettiva, affettivo relazionale e comportamentale.

Una giornata all’insegna dell’inclusione, del divertimento e della voglia di giocare, il tutto dando calci non solo al pallone ma anche ai pregiudizi, al razzismo e alla non inclusione, tutti insieme per segnare un gol contro l’ignoranza.

La giornata si concluderà presso l’atrio della Chiesa di San Pietro alle ore 20:00 con la premiazione del terzo tempo e intrattenimento musicale.