CATANZARO – «Sono trascorse alcune settimane dalle segnalazioni che i genitori degli alunni frequentanti il plesso Signorello della scuola Sant’Anna hanno rivolto all’amministrazione comunale in merito alla sicurezza di chi, ogni giorno, si reca nella struttura».
E’ quanto fa sapere il capogruppo di Forza Italia, Luigi Levato. 
«Da una parte, persiste il problema di un’aula che necessita di lavori di ripristino e che tuttora è ancora inaccessibile, causando disagi logistici per tutto il plesso. Una situazione più volte evidenziata al settore gestione del territorio – e della quale si è discusso anche nella commissione lavori pubblici da me presieduta – ma di cui ancora non si conosce lo stato dell’arte».
C’è una seconda questione che «attende ancora di essere risolta e riguarda più in generale la viabilità in entrata ed in uscita dal plesso Signorello. Infatti, la scuola è situata in prossimità della strada provinciale su cui le auto transitano spesso ad alta velocità, rappresentando un serio rischio per l’incolumità dei bambini».
Era stato richiesto, perciò, «di adibire, per la fascia dell’orario scolastico, un ausiliario del traffico al fine di presidiare la corretta circolazione e scongiurare pericoli durante le fasi di entrata e di uscita da scuola. Anche su questo secondo aspetto non sono arrivati finora riscontri. Il rientro tra i banchi è avvenuto già da un pezzo, speriamo che uffici e assessori competenti diano un pronto segnale per rassicurare tutte le famiglie».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it