Genoveffa Bottino

AMANTEA (Cs) – Anche ad Amantea, nella via Dogana a193, ha aperto il sindacato autonomo Sab Scuola, con segretario generale Giovanni Fiorentino e responsabile territoriale e dirigente sindacale Genoveffa Bottino. 

«Aprire una nuova sede sindacale tra le tante già consolidate (Castrovillari, Cosenza, Trebisacce, Napoli, Catanzaro, Lamezia Terme, San Giovanni in Fiore, Paola) è una grande sfida», ha sottolineato in merito la dirigente sindacale Genoveffa Bottino, che per questo importante risultato ha inteso ringraziare «il segretario Giovanni Fiorentino che crede molto in ogni nuova iniziativa proposta».

Bottino ha rivelato come «da sempre Amantea era nei miei desideri, e ringrazio tutti i nostri iscritti, perché solo grazie a loro e alla loro fiducia è stato possibile concretizzare questo sogno».

E, ancora: «Continueremo a dare il meglio di noi per tutti voi. Grazie anche a Domenico Focarelli che ha permesso con una importante convenzione di condividere con lui questa nuova apertura. Il mio pensiero al professore Sola fondatore di questo sindacato che mi ha trasmesso – come un grande maestro sa fare –  tutto quello che ho imparato in quasi 25 anni di sindacato».

Infine: «Un grazie a tutti i miei compagni di squadra, Giovanni Fiorentino, Francesco, Fabiano, Ida, Enrico Ruocco, Mario De Marco, Petrone, Pasquale Idone, tutte le nostre Rsu che con lealtà portano avanti gli ideali sindacali che da tanti anni portiamo avanti».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it