Tribunale di Cosenza

COSENZA – È morto all’età di 67 anni l’avvocato cosentino Lucio Esbardo (iscritto al foro di Cosenza), originario di Fagnano e con studio professionale a Roggiano Gravina. Purtroppo era da tempo malato, ma non hai fatto mancare la presenza in aula.

A manifestare il proprio dispiacere per la scomparsa del penalista, il Sindaco Franz Caruso ha commentato la scomparsa del penalista cosentino Lucio Esbardo,

«La città di Cosenza piange la scomparsa dell’avvocato Lucio Esbardo al quale ero legato da un rapporto personale, prima ancora che professionale, di grande amicizia e stima reciproca. Era un bravo avvocato e insieme abbiamo difeso in diversi processi importanti. Con lui va via un professionista serio, preparato e una persona perbene».

Infine: «In questo triste momento, mentre tutti i colleghi sono attoniti di fronte ad una perdita così dolorosa, esprimo la mia personale vicinanza ai familiari, unendo al mio personale cordoglio quello di tutta l’Amministrazione comunale. Di Lucio serberemo a lungo il ricordo, richiamando alla memoria la sua grande correttezza, sia nei rapporti professionali che in quelli interpersonali».