CATANZARO – Si terrà domenica 20 ottobre alle 10 all’Hotel Palace (via Lungomare Pugliese 221 – Catanzaro Lido) la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate “Un Servizio al Merito”, dedicate alla memoria di Filippo Continolo, storico presidente dell’Unione Mutilati e Invalidi per il Servizio (Unms).
L’iniziativa della sezione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Antonio Sabatino, si propone di sostenere economicamente gli invalidi per servizio e i loro figli durante il corso degli studi.
Le borse di studio istituite sono: due di euro 500 ciascuna per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado; due di euro 700 ciascuna per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado; e due da euro 1.000 per il conseguimento della laurea breve o specialistica.
Previsti i saluti istituzionali dell’arcivescovo dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, monsignor Claudio Maniago; dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Caterina Capponi; del presidente del consiglio regionale, Filippo Mancuso; del presidente della Provincia di Catanzaro, Mario Amedeo Mormile; e del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.
Saranno presenti rappresentanti delle Forze Armate e altre personalità politiche.
Seguiranno gli interventi del Gen. Luigi Lista, uno dei massimi esperti in Medicina Legale, Presidente dell’Anmelepa (Associazione Nazionale di Medicina Legale), Vice Presidente Nazionale Unms e Consulente al Ministero per la Disabilità.
Il tema del suo intervento sarà “La medicina legale per la Pubblica Amministrazione”.
Il presidente della sezione provinciale dell’Unms di Catanzaro, Antonio Sabatino, illustrerà la relazione morale e il bilancio sociale.
Si procederà, quindi, con la cerimonia di consegna delle borse di studio ai sei vincitori.
Le conclusioni sono affidate al Presidente Nazionale Unms, Cav. Uff. Antonino Mondello.