MENDICINO (Cs) – E’ nata “Rinascita Mendicino”, associazione con finalità civiche.

Si è  costituita ufficialmente giorno 11 ottobre scorso presso la sede della “Bottega degli Hobbies”, sezione di Mendicino.

Ecco alcuni membri del consiglio direttivo, in fase di costituzione: Luigi Caputo, Elena Distefano, Maurizio Ciurlia, Lucia De Cicco e Antonio Filice, Mirella Viola

La finalità dell’associazione è quella di svolgere attività sociale di cittadinanza attiva nel territorio di Mendicino che, purtroppo – ricordano i soci del nuovo sodalizio – ha un Comune dissestato dalla precedente amministrazione.

Rinascita Mendicino” è formata da un gruppo di cittadini, ma aperto a tutti coloro che ne vorranno far parte, che vuole dare un «valido aiuto ed essere un punto di riferimento per quanti abbiano un valore civico e di giustizia, che sia per tutti e non solo per pochi».

La nuova associazione ha un logo molto significativo: i rami di ulivo (bene importante del territorio non sufficientemente valorizzato); la montagna (un bene che in altri posti rappresenterebbe il principale punto da cui partire per creare lavoro e sempre più dimenticata da tutte le forze politiche); l’araba fenice, che possa portare un augurio di rinascita e di impegno attivo per tutti i mendicinesi.