JACURSO (CZ) – È morto questa notte a causa di un malore improvviso il sindaco di Jacurso, Ferdinando Serratore, 66 anni.

La notizia è stata appresa dal social sulla pagina istituzionale dell’Ente locale.

«Nando, il sindaco di tutti, si è sempre contraddistinto per la sua signorilità, il suo delicato garbo, l’infinità generosità, l’essersi speso per i suoi concittadini fino alle ore precedenti questo momento di estremo dolore per l’intera comunità».

E, poi: «Sempre pronto ad intervenire a qualsiasi ora del giorno e della notte, non solo nella veste di primo cittadino, ma prima di tutto come uomo che ha messo sempre gli altri prima di se stesso. Sicuramente lui sarebbe stato molto più bravo di noi con le parole e per questo ci scusiamo: ma il saper usare le parole giuste al momento giusto sarà solo una piccola goccia rispetto all’oceano di valori e principi che ci ha trasmesso. Dopo tutto, è una regola che vale in tutto l’universo, chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso».

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia ed alla Comunità della località catanzarese.

«Sincero cordoglio per la scomparsa del sindaco di Jacurso, Ferdinando Serratore, amministratore appassionato e generoso, sempre attento ai problemi dei suoi concittadini. Alla famiglia e alla comunità di Jacurso giunga la vicinanza della Giunta regionale».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it