ISOLA CAPO RIZZUTO (Kr) – Domani, 25 ottobre, si terranno a Le Castella le riprese dello spot promozionale dal titolo “Il tuo posto in Calabria“, un progetto promosso dalla società di produzione audiovisiva One More Pictures S.r.l., su commissione della Regione Calabria, con il supporto della Film Commission Calabria.
La scelta di questa suggestiva località e del suo Castello Aragonese come protagonisti principali, insieme ad altri scorci della Regione, riflette la volontà di dare risalto al patrimonio culturale e paesaggistico della regione, portando l’immagine della Calabria a livello nazionale e internazionale.
Il sostegno a questa iniziativa arriva direttamente dall’Amministrazione comunale di Isola di Capo Rizzuto, che ha deliberato in giunta la concessione del patrocinio gratuito, su proposta ufficiale dell’assessore Liò, delegato alla Promozione e con l’impegno diretto dell’assessore alla Cultura assessore Antonella Pagliuso.
La scelta di sostenere questo progetto è frutto di una strategia mirata a rafforzare la visibilità della località a livello turistico, con un focus particolare sui beni culturali, tra cui il Castello Aragonese, vero e proprio simbolo della Calabria.
L’operato dell’amministrazione guidata dall’attuale giunta si inserisce in un percorso più ampio che, negli ultimi anni, ha visto il Comune investire in attività di promozione turistica.
L’obiettivo è stato quello di attirare sempre più attenzione su Isola di Capo Rizzuto e le sue bellezze naturali, storiche e culturali, lavorando in sinergia con la Regione Calabria, che a sua volta ha intensificato gli investimenti in campagne pubblicitarie mirate per rilanciare l’immagine della Regione.