REGGIO CALABRIA – E’ venuto a mancare Pasquale Crupi, funzionario amministrativo della Prefettura di Reggio Calabria ed attuale Commissario prefettizio presso il Comune di Melito Porto Salvo.

Una malattia lo ha stroncato in breve tempo, strappandolo all’affetto della famiglia, dei tanti amici che lo conoscevano e dei colleghi.

Crupi era una persona molto conosciuta e molto stimata ed apprezzata, grazie soprattutto alla sua signorilità, alla generosità ed ai modi garbati e gentili che lo hanno sempre contraddistinto.

Persona sempre disponibile e molto attenta alle questioni sociali, ha ricoperto il ruolo di Commissario prefettizio in diversi Comuni calabresi. È stato anche Capo di gabinetto della Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, distinguendosi per un’attività incentrata sulla trasparenza, sulla legalità e sul coinvolgimento dei giovani.

Ha prestato servizio al Ministero delle finanze di Roma, alle Questure di Catanzaro e di Vibo Valentia ed alla Polizia Postale di Reggio Calabria.

Non si è tirato indietro dall’affrontare, in prima linea, le emergenze, in particolar modo durante il periodo del Covid-19. Pasquale Crupi lascia un vuoto incolmabile non soltanto all’interno del proprio ambito familiare e lavorativo, ma nell’intero mondo della pubblica amministrazione calabrese, che ha avuto modo di apprezzarne le qualità e le virtù umane e professionali.

giovannifolino@calabriainchieste.it