Home Calabria Rapporti d’amicizia tra Paola e Montalto Uffugo in nome di San Francesco

Rapporti d’amicizia tra Paola e Montalto Uffugo in nome di San Francesco

Sono i percorsi del Santo Patrono della Calabria il punto di incontro tra le due comunità calabresi

351
0

PAOLA (Cs) – Si stringono ancor di più i rapporti d’amicizia tra il Comune di Paola ed il Comune di Montalto Uffugo.
Sulle orme di San Francesco, le due città hanno infatti avviato un percorso di interlocuzione e di sinergia che, i due Primi Cittadini, Giovanni Politano e Biagio Faragalli, hanno voluto affidare ai consiglieri comunali Francesco Vigilante e Natalizia Sinopoli.
Sono i percorsi del Santo Patrono della Calabria il punto di incontro tra le due comunità.
«Siamo felici del rapporto che stiamo rafforzando con la Città di Montalto Uffugo e del legame creato grazie al nostro San Francesco» – sono le parole del consigliere comunale Francesco Vigilante.
«Stiamo costruendo una rete di rapporti importanti, sia in Calabria che oltre regione, mettendo al centro la figura e gli insegnamenti, sempre più attuali, del nostro Santo Patrono. C’è una visione chiara, un mission in cui crediamo e che vede San Francesco tres d’union, l’anello di congiunzione, con i tanti centri in cui è venerato.
I suoi ideali, le sue virtù, le sue gesta, sono da guida in questo percorso che stiamo portando avanti e su cui puntiamo tanto, partendo dalla riscoperta del valore e della preziosità della pace, specie in questo particolare periodo storico, ricco di incertezze e di insidie.
Ed è per questo che vogliamo contribuire a portare, dove possiamo, il messaggio di San Francesco da Paola, affinché germoglino sentimenti di unione, di carità, di fratellanza».