CATANZARO – L’assessora alle attività economiche, Giuliana Furrer, ha inteso rivolgere un ringraziamento «particolarmente sentito a tutti coloro che hanno concretamente concorso ad alleviare i disagi della cittadinanza», che risiede nel centro storico cittadino e dunque subisce in questi giorni le conseguenze della non potabilità dell’acqua.
«È il giusto e doveroso riconoscimento – ha detto Furrer – a chi non ha esitato un attimo a raccogliere le richieste fatte dall’Amministrazione Comunale in un momento di oggettiva e grande difficoltà. Voglio per questo menzionare ancora una volta l’azienda Leo per la fornitura di 14mila bottiglie di acqua minerale; i fratelli Critelli, che con i mezzi della loro ditta di traslochi ne hanno consentito il trasporto ai punti di distribuzione; la Protezione Civile e i suoi volontari che ne hanno coordinato la consegna ai residenti».
Un grazie sentito «vada anche ai supermercati Despar di Viale dei Normanni, ai Conad del centro storico, nonché a Coop ed Eurospin che hanno risposto positivamente all’invito a calmierare, in questo periodo di emergenza, i prezzi di vendita delle bottiglie d’acqua».
Pur nella grave difficoltà del momento «non possiamo non sottolineare il grande segnale di generosità lanciato e la capacità di mobilitazione dimostrata dalla nostra comunità; elementi che confortano e soprattutto aiutano nel lavoro impegnativo che stiamo portando avanti per tornare prima possibile alla normalità».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it