FUSCALDO (Cs) – Non si sono fermate le ricerche di Lorenzo, il ragazzo di Milano scomparso dall’altro ieri, e avvistato per le strade di Fuscaldo.
Il primo a lanciare l’allarme sui social, chiedendo la collaborazione della comunità, è stato l’assessore Innocenzo Scarlato, sottolineando che si tratta di un «ragazzo alto 1.85, magro, occhi chiari» , e in caso di avvistamento di avvisare subito le autorità.
Di segnalazioni, nella giornate di ieri, ne sono giunte diverse, e in tanti riferivano di aver visto un ragazzo che corrispondeva alla descrizione, percorrere a piedi, con uno zainetto in spalla, le stradine interne di Fuscaldo.
Oggi a lanciare un appello e la zia del giovane che, sui social, ha scritto: «Sono la zia di Lorenzo (da Milano), scrivo per conto dei genitori. La mamma sta arrivando a Fuscaldo. Chiedono, nel frattempo, in caso di avvistamento, se possibile, di cercare di avvicinare e fermare Lorenzo (ed avvisarci immediatamente sulla posizione), oppure fare una foto per capire se si tratta davvero di lui, ed avvisare in tempo reale il signor Giuseppe Suma che è sul posto. Ringraziamo immensamente tutti per la comprensione e la collaborazione».
Intanto la Capitaneria di Porto ha ripreso le ricerche in mare, perlustrando con elicottero e natante il tratto di costa compreso tra Paola e Fuscaldo.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it