Andrea De Luca

AMANTEA (Cs) – «Con oggi ha avuto inizio la tanto attesa Fiera di Amantea che continuerà fino a sabato 2 novembre. Nei giorni scorsi si è molto discusso sull’opportunità di prorogare l’evento fino a domenica 3. Su questo aspetto ricordiamo che le associazioni degli ambulanti ne avevano segnalato l’opportunità e anche molti cittadini e commercianti avevano appoggiato la proposta».

E’ quanto scrive il candidato alle recenti elezioni amministrative di Amantea, Andrea De Luca. 

«Purtroppo – ha proseguito De Luca – ormai è noto a tutti, il sindaco di Amantea è un uomo tutto d’un pezzo e non ritorna mai sulle proprie decisioni! Sarà questo il modo giusto di operare? Crediamo di no».

E, ancora: «Oggi gli ambulanti hanno colorato la città, popolato le vie ed hanno fatto sentire la loro voce! Per questo raccogliamo alcune prime loro impressioni che evidenziano una completa disorganizzazione».

In tal senso «è facile constatare come l’ubicazione degli ambulanti sia stata guidata solo dal loro buon senso, ma non è stata organizzata e definita con il tracciamento degli stalli! Solo sul lungomare, almeno per la parte praticabile questo è avvenuto».

Non mancano, inoltre, «le lamentele sulla mancanza o l’esigua presenza dei bagni chimici e la totale assenza di punti dove attingere dell’acqua potabile. Possiamo immaginare le condizioni igieniche che si andranno a determinare! Qualcuno dovrebbe vigilare ma forse è distratto da altro».

Infine: «Questa è la città nuova del Sindaco Pellegrino, solo l’accoglienza dei cittadini saprà, certamente, arginare tanta consueta superficialità. Non mancheranno le solite considerazioni sulle esigue entrate, ovvero il pagamento degli stalli! Certo signor sindaco, dovrebbe chiedersi perché? Forse lei e la sua amministrazione avreste dovuto offrire i servizi essenziali ai tanti ambulanti e visitatori che arrivano e faranno visita alla nostra città».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it