AMANTEA (Cs) – E’ con enorme soddisfazione che l’Asd Beach&Volley Amantea annuncia l’affiliazione ufficiale alla Tonno Callipo Calabria Volley a partire dalla stagione 2024/2025.

Una partnership che permetterà di ampliare ancor di più l’offerta sportiva verso i giovani del territorio amanti della pallavolo e garantire un costante aggiornamento e confronto tra gli staff tecnici.

Per il settore pallavolo dell’Asd Beach&Volley Amantea, far parte della Tonno Callipo Family è un tassello fondamentale e prestigioso che riempie di gioia e aumenta positivamente il carico di responsabilità.

La Tonno Callipo Calabria Volley è una società che rappresenta da oltre 30 anni un’eccellenza del movimento pallavolistico italiano e la realtà più importante del sud Italia. Una società che ha disputato, nel settore maschile, 7 stagioni in Serie A2 e 15 stagioni in Serie A1/SuperLega portando la Calabria a conquistare 4 coppe Italia di A2 e una supercoppa di A2 e a partecipare a finali playoff scudetto e finali di coppa Italia di A1.

Ma non solo, la Tonno Callipo Calabria Volley rappresenta da anni un punto di riferimento di qualità per i settori giovanili e da due anni ha avviato anche un progetto in ambito femminile. Attualmente la squadra maschile della Tonno Callipo Calabria Volley milita in serie B, mentre la femminile in B2.

L’Asd Beach&Volley Amantea «ci tiene a ringraziare il presidente Pippo Callipo, il vicepresidente Filippo Maria Callipo e tutta la dirigenza per aver creduto nel nostro progetto ed averci onorato di questa importante affiliazione».

L’entrata nella Tonno Callipo Family «permetterà agli atleti della Volley Amantea di avere importanti opportunità di crescita grazie anche al coordinamento dei programmi degli staff tecnici ed avere la possibilità di partecipare a sessioni formative».

Infine: «Siamo pronti a lavorare fianco a fianco per supportare la crescita dei nostri ragazzi, dentro e fuori dal campo, trasmettendo loro valori fondamentali come il rispetto, la determinazione e il gioco di squadra. Inizia per noi un nuovo capitolo e siamo pronti a dare il massimo per rendere questa collaborazione un successo! Avanti insieme, più forti che mai».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it