AMANTEA (Cs) – Nota di colore, questa mattina, ad Amantea in occasione della Fiera di Amantea: un’auto che circola indisturbata in via Dogana, tra bancarelle e passanti sbigottiti. Non si tratta di un ambulante, ma molto più semplicemente di un visitatore che si è smarrito, e nessuno gli ha fatto notare che la strada è interdetta al traffico.
Giusto qualche ambulante, per ironizzare, al passaggio del veicoli ha urlato “Ca simm cum o’ Mcdonald, passanu ca machina”, con la gente che non ha potuto fare altro che ridere.
Fatta eccezione, ovviamente, per le mamme con passeggini che hanno dovuto fare le acrobazie per evitare che i figli venissero investiti.
E, in tutto questo caos, qualcuno si è posto delle domande: ma le autorità preposte ai controlli dove sono? Non c’era la transenna in strada per evitare l’accesso ai veicoli?
Forse, allora, aveva ragione Andrea De Luca ha dire che a livello organizzativo la Fiera non è iniziata nel migliore dei modi https://www.calabriainchieste.it/2024/10/31/fiera-di-amantea-de-luca-e-partita-con-tanta-disorganizzazione/
stefaniasapienza@calabriainchieste.it