FUSCALDO (CS) – Sembra essersi dileguato nel nulla, Lorenzo Panerini, 20 anni di Milano, scomparso da casa il 28 ottobre e avvistato nel comune di Fuscaldo.

Le ricerche del giovane sono partite tempestivamente, e grazie alla segnalazione di un pescatore che lo ha visto alle 5 del mattino davanti una tabaccheria della Marina di Fuscaldo, seguendo le tracce si è giunti in spiaggia dove gli investigatori hanno trovato le sue scarpe. 

Sono scattate, quindi, le ricerche a mare da parte della Capitaneria di Porto – con l’ausilio di un natante e un elicottero – e dei Vigili del fuoco con i somozzatori. Ma, trascorsi tre giorni non è stato rinvenuto nulla. Un segnale che lascia ben sperare sul fatto che Lorenzo non abbia commesso qualche gesto avventato.

Le ricerche, dunque, stanno proseguendo sia a Fuscaldo che nei comuni limitrofi. Lorenzo è alto 1.85, magro, occhi chiari. Con sé non ha soldi e telefono. Se qualcuno dovesse individuare qualcuno che gli somiglia può inviare foto o informazioni al 3383457804, oppure chiamare le forze dell’ordine.

Il dubbio è che si sia allontanato da Fuscaldo e che abbia lasciato di proposito le scarpe in spiaggia per far perdere le proprie tracce.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it