COSENZA – «Noi siamo ancora qua, e già! Dopo le ultime allarmanti notizie di questi giorni, siamo ancora una volta costretti a denunciare lo stato disastroso in cui versa la sanità calabrese e il fallimento dell’amministrazione Occhiuto e del suo modello sanitario».
E’ quanto denuncia il Partito democratico Federazione Provinciale di Cosenza, che prosegue
«Per il Pd la difesa della sanità pubblica e il diritto dei cittadini alle cure migliori rappresenta il primo, il secondo ed il terzo punto della propria azione politica. Per questo il senatore Irto, segretario regionale del Pd, ha presentato un’interrogazione al Governo che è rimasta senza risposta».
Allora «non possiamo tacere di fronte allo scempio che si sta facendo delle già poche risorse a disposizione del nostro territorio e di conseguenza della disperazione dei calabresi che ogni giorno sono costretti a fuggire per curarsi».
La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Cosenza ha dunque convocato una conferenza stampa per lunedì 4 novembre alle ore 12:000, nella Sala Consiliare del Comune di Cosenza, che sarà tenuta dal coordinatore della segreteria provinciale Salvatore Giorno, dal presidente del consiglio comunale della città capoluogo Giuseppe Mazzuca e da Carlo Guccione componente della direzione nazione del partito.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it