SORIANO (Vv) – Il giudice scarcera Angela Vono, moglie di Gaetano Emanuele (ritenuto ai vertici dell’omonima cosca operante nel territorio delle Preserre), arrestata il 30 ottobre scorso perché accusata di detenzione illegale di armi (pistola).
Oggi si è infatti tenuta, innanzi al GIP di Vibo Valentia, Roberta Ricotta, l’udienza di convalida dell’arresto, all’esito della quale è stata accolta totalmente la tesi difensiva dell’avvocato Giuseppe Di Renzo, ordinando l’immediata liberazione di Vono.
E ciò in quanto non è stata ravvisata la sussistenza delle esigente cautelari indicate nella richiesta del pm, che aveva chiesto la convalida dell’arresto con l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
L’indagata passa, quindi, dal carcere alla totale libertà.
La donna era stata arrestata dai carabinieri di Soriano Calabro, unitamente ai colleghi della Compagnia di Serra San Bruno, a seguito del rinvenimento di una pistola, avvenuto nel corso di una perquisizione effettuata dai militari (la difesa sostiene che l’arma sia stata consegnata spontaneamente dalla donna).
Oggi la scarcerazione.