CATANZARO – Carabinieri e polizia di Stato, nel corso di distinte cerimonie, hanno reso onore ai propri caduti.
Nel giorno della commemorazione dei defunti i Carabinieri rendono onore ai militari caduti in guerra e nel dopoguerra nell’adempimento del dovere.
Questa mattina, a Catanzaro, nel giorno della ricorrenza della commemorazione dei defunti, si è tenuta la cerimonia di deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti, ubicato all’interno della caserma “Triggiani”, storica sede dei Carabinieri nel capoluogo.
A deporre la corona il Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, Generale di Brigata Riccardo Sciuto, accompagnato dal Vice Comandante della Legione, Generale di Brigata Francesco Iacono, dinanzi ad una rappresentanza di Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro.
Al termine della commemorazione, alle ore 11:00, i Carabinieri hanno partecipato alla celebrazione eucaristica in suffragio dei defunti, officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro, all’interno del complesso cimiteriale di Catanzaro.
Questura di Catanzaro: una corona di alloro per ricordare i caduti della Polizia di Stato.
Questa mattina, nel giorno della ricorrenza della commemorazione dei defunti, nel centro Polifunzionale della Polizia di Stato, si è tenuta la cerimonia di deposizione della corona di alloro al monumento in ricordo dei caduti della Polizia di Stato.
La celebrazione si è svolta nella massima sobrietà, alla presenza del Questore, dei Dirigenti e Funzionari, di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, delle Organizzazioni Sindacali e dei familiari delle Vittime del dovere.
Le note del silenzio intonate dal trombettiere della Questura hanno accompagnato la benedizione officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Alessandro Nicastro, che in un toccante momento di raccoglimento e preghiera, ha ricordato il valore e il sacrificio di tutti i caduti della Polizia di Stato al servizio della società.