Uno scuolabus

AMANTEA (Cs) – «L’anno scolastico è stato avvisto da sei settimane e ancora le famiglie non possono fruire del servizio trasporto per i loro figli. Gli scuolabus fanno bella mostra nei piazzali delle scuole, fermi da maggio. Le famiglie sono costrette a vivere disagi gravissimi perché costrette ad accompagnare i figli a scuola e conseguentemente ad interrompere le attività lavorative. Per questo motivo ogni mattina le scuole sono interessate da una mole di traffico spaventosa».

E’ lo sfogo del candidato alle recenti elezioni amministrative di Amantea, Andrea De Lica, che prosegue.

«Il sindaco Pellegrino trascorre il suo tempo sui social immaginando di vivere in un altro mondo, evidentemente non ha ancora compreso che questi sono i temi sui quali dovrebbe dare risposte concrete. Ma domani penserà bene di parlare ancora della fiera di Amantea».

Cosa ci dirà di nuovo? «Che gli incassi sono circa 22 mila euro, che le spese si attestano sui 16 mila e che stiamo risanando il Comune? Forse si? O forse verremo informati sulle azioni concrete intraprese per riqualificare la Fiera di Amantea? Per esempio: sulla totale assenza di bagni chimici, sull’assoluta mancanza di acqua potabile da mettere a disposizione degli ambulanti… e per continuare sull’assenza di estintori».

E, ancora: «La Fiera si è conclusa e forse sarebbe urgente dare risposte concrete su quelli che saranno le prossime emergenze, in modo particolare la messa in sicurezza del lungomare di Amantea, il completamento di Corso Italia, ancora sprovvisto di cestini e panchine. Sembra che questa sia l’amministrazione degli effetti speciali, le cose concrete e i problemi seri della città sono sempre gli stessi».

Sarebbe, invece, interessante «conoscere i motivi che hanno portato al recente sequestro dello stabile dell’ex Pretura! Sarebbe importante conoscere i costi del costituendo ufficio per i provvedimenti disciplinari! Cosa di così grave é stato commesso? Bisognerebbe domandarsi e rispondere al seguente quesito: quanti comuni hanno avvertito l’urgenza di attivare l’Ufficio Provvedimenti Disciplinari? Attendiamo di conoscere le straordinarie novità! Se le verità non dovessero emergere, cercheremo di scrutare la Luna… anche nella parte in ombra».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it