PAOLA (Cs) – Dopo il successo per 3-0 di mercoledì in casa contro Raffaele Lamezia, sabato scorso la New Hospital Pallavolo Paola ha battuto per 3 a 0 un’altra squadra lametina: Pink Lamezia.

Il match si è tenuto tra le mura amiche del Tonino Maiorano con i seguenti parziali: 25-7; 25-11; 25-11.  

E’ il quinto successo consecutivo: la New Hospital Pallavolo Paola sale a quota 15 punti e resta saldamente al secondo posto a due lunghezze dalla capolista Volley Cirò.

La Pink Lamezia, invece, continua ad essere il fanalino di coda del girone A del campionato regionale di serie C, ferma a 0 punti con nessun set vinto.

Ma andiamo all’analisi della partita:

I set: inizio deciso della New Hospital. Primo time out chiamato dalla squadra ospite sul 9-2 nel vano tentativo di spezzare il ritmo di gioco. Nuovo time out sul 17-4. Al ritorno in campo nessun pericolo rilevante per le padrone di casa. Il set termina 25-7.

II set: entra Gianni al posto di Ceglie. Errori iniziali da parte della New Hospital e Pink ne approfitta per resta in scia (6-6). Debutto in prima squadra della Isabella Tramonti accolta in campo dall’incitamento delle compagne e dai tifosi che subentra a Musciacchio. Il set procede spedito per la New Hospital. Nessun time out chiamato. Entra Liporace entrata al posto di capitan Raschellà. Il set termina 25-11.

III set: superiorità tecnica dei paolani (6-1). La Pink cerca con affanno di approfittare degli errori in fase offensiva e difensiva (15-8) ma appena la squadra di casa mette il piede sull’acceleratore per chiudere la partita, Pink può soltanto cercar di limitare di colpi. Il set termina 25-11 in poco meno di un’ora di gioco.

Da segnalare la prova di Sabina Ritrovato e Piera Vizza.

Malgrado i vari infortuni di questo inizio di campionato (si ricorda che il neo acquisto Zaiga Kalvane è ancora ferma in infermeria) la squadra paolana si è mostrata un osso duro sia in casa sia in trasferta. Sabato 8 novembre si va a Rossano in quello che si preannuncia un match importante per il proseguo delle due formazioni.