BATTIPAGLIA – Altro importante successo è stato quello ottenuto dal pilota karting, Ermanno Quintieri, debuttante nella categoria 125 KZ2 che, ancora una volta, ha dimostrato un grande talento in occasione del Trofeo ACI Sport “Coppa dei Campioni”, svoltosi il 2 e il 3 novembre sul circuito internazionale di Battipaglia del “Sele”.

Dopo un buon piazzamento in griglia di partenza ottenuto nella qualifica del sabato, Quintieri ha concluso vincendo gara uno.

Nella qualifica della domenica, invece, un problema al motore non gli ha consentito di completarla, costringendolo a partire dall’ultima casella, ma, con grande determinazione, nonostante non avesse il motore in buone condizioni, ha recuperato ben 8 posizioni concludendo quarto e aggiudicandosi il secondo posto nella classifica generale del Trofeo.

Una collezione di risultati che stanno proiettando il pilota cosentino verso mete più alte del motorsport.

Altro importante risultato è stato ottenuto anche dal compagno di squadra di Quintieri, il fuscaldese Silvio Suma, entrambi debuttanti nella stessa categoria KZ2 che, dopo un periodo di fermo durato circa un anno per problemi di salute, ha ripreso gli allenamenti dal mese di agosto ed è riuscito ad ottenere un soddisfacente sesto posto in gara due e questo nonostante che – anche a lui – sia siano verificati una serie di inconvenienti meccanici sia nella giornata del sabato che nella prova di qualificazione della domenica.

Il giovane pilota fuscaldese, il più piccolo d’età tra tutti i partecipanti, tra l’altro, nuovo in questa categoria, nonostante tutto è riuscito a dire la sua in una gara per niente facile.

Entrambi i piloti sono supportati dal “Team RSK” di Pierfrancesco Paletta, il quale ha fornito telai “Praga” e motori di alto livello che hanno consentito ai due piloti calabresi di gestire anche gli imprevisti più complicati che sono sorti durante le prove e le qualifiche.

Ermanno Quintieri
Silvio Suma