FALCONARA ALBANESE (CS) – Si è concluso positivamente per una donna la richiesta di risarcimento danni presentata a carico di un distributore di carburanti di Falconara.
In particolare, il reclamo è stato presentato davanti il giudice di Pace di Paola, da F. P., rappresentata dall’avvocato Anna Di Santo contro Unipolsai Assocurazioni Spa con l’avvocato Pierpaolo Agostini, e Regalgas Srl rappresentata dall’avvocato Angelo Vicari, nonché dalla Fbac Family corp snc di Ridenti Carlo & C. difeso dall’avvocato Francesca Luciani, e Esso Italiana Srl (contumace), per una richiesta risarcitoria.
La donna, nella denuncia, sosteneva che alle 10.40 circa, presso l’impianto di carburante di Falconara Albanese la sua autovettura rimaneva danneggiata in occasione del rifornimento di carburante effettuato il 4 marzo 2020.
Alcuni chilometri dopo dalla pompa di benzina, infatti, l’auto iniziava a procedere a singhiozzo per poi arrestare la propria marcia. In virtù di ciò la vettura veniva prelevata dalla ditta As Motori che provvedeva, previa perizia, a rilasciare relazione tecnica da cui risultava che l’evento dannoso era stato causato “dalla presenza di elevata acqua e sedimentazione che hanno compromesso il funzionamento del mezzo”.
Pertanto la donna comunicava al gestore di carburante l’accaduto, il quale girava a sua volta il reclamo alla fornitrice e distributrice di carburante, che a sua volta inoltrava il reclamo e la relativa richiesta risarcitoria di 3.350 euro alla propria compagnia assicuratrice Unipolsai.
Al termine dell’udienza il giudice di pace di Paola ha condannato in solido i convenuti al pagamento del danno.
stefaniasapieenza@calabriainchieste.it