PAOLA (Cs) – Nella giornata di ieri, 11 novembre, s’è tenuto un vertice tra i rappresentanti sindacali della Uil-Fpl Calabria delegati del territorio cosentino, Robertino Serpa e Giuseppe Di Bella con il direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia generale dell’ospedale Spoke Paola-Cetraro, Simone Squillante. Presente la dottoressa Elisabetta Bonaiuto.
«Straordinario chirurgo esperto in chirurgia d’urgenza – spiegano i sindacalisti della Uil – che grazie al suo impegno e alla sua esperienza internazionale, potenzierà la chirurgia dello Spoke Paola-Cetraro, che ad oggi ha tutte le carte in regola per diventare un fiore all’occhiello nella chirurgia avanzata con tecniche di robotica, per offrire al Tirreno cosentino un punto di riferimento prezioso e indispensabile».
«Sono stati diversi i temi affrontati durante l’incontro – fanno sapere gli esponenti sindacali – in un clima di serenità: dalla chirurgia robotica al potenziamento delle procedure chirurgiche già effettuate presso i due nosocomi di Paola e Cetraro, ma soprattutto la realizzazione del nuovo percorso dedicato all’intero blocco operatorio, già in progetto, che permetterà la sinergia tra l’area chirurgica e quella ortopedica, funzionante sei giorni su sette, comprese le urgenze.
Un importante proposito che si trasformerà presto in realtà, con l’adozione di questa nuova politica fortemente innovativa, grazie allo spirito di iniziativa e alle grandi capacita del dottor Simone Squillante, con la coesione e il supporto di tutti i suoi collaboratori.
Gli obiettivi – concludono Serpa e Di Bella – sono molti e si potranno certamente raggiungere grandi traguardi, con a capo menti così brillanti. Noi ci renderemo disponibili per far sì che questo avvenga e che possa coinvolgere tutti i professionisti, uniti dall’impegno comune».