Il consigliere comunale Antonio Barberio

CATANZARO – «Sorical deve risarcire la città di Catanzaro e i suoi cittadini per la continua crisi idrica e per le innumerevoli interruzioni di un servizio così fondamentale».
E’ questa la dura presa di posizione del consigliere comunale Antonio Barberio.
«Non è giusto – per il consigliere – che il Comune debba essere continuamente additato come responsabile di un gravissimo disservizio che è invece tutto riconducibile alla società della Regione. Non è giusto che i cittadini debbano essere continuamente privati di un loro diritto, il diritto all’acqua come bene pubblico, a causa delle inadempienze, degli errori, delle insufficienze degli impianti Sorical».
È una storia «che si trascina da molti anni e ora è venuto il momento di reagire. Il Comune chieda a Sorical il risarcimento danni e la somma venga utilizzata per ridurre il costo delle bollette ai cittadini. Il presidente Occhiuto non avrà motivo di risentirsi, visto che il fratello Mario quando era sindaco di Cosenza, ingaggiò nel 2017 una battaglia legale contro Sorical ed emanò un’ordinanza che espelleva la società dalla città. Catanzaro si faccia rispettare».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it