Graziano Di Natale e Fabio Locane

PAOLA (Cs) – Si è tenuta, nella serata di ieri, la direzione congiunta del locale circolo del Partito democratico e de “La migliore Calabria. La riunione, aperta dal segretario Fabio Locane, ha visto «una numerosa partecipazione segno del forte radicamento del gruppo che si prepara alle prossime sfide».

In apertura il segretario ha reso noto l’avvio della campagna di tesseramento e ha acceso i riflettori «su diversi punti che, ahinoi, stanno portando Paola ad un era buia. La posizione politica del Partito democratico è la più coerente ed oggi i fatti ci danno ragione».

È quanto denunciano gli esponenti del Partito democratico di Paola dopo la direzione tenutasi lunedì sera durante la quale sono stati affrontati diversi temi e criticità che sta vivendo la cittadina tirrenica con forti ripercussioni sui paolani e sull’intero territorio.

E, ancora: «Non abbiamo svenduto le nostre battaglie e la nostra gente per piccoli interessi di bottega, siamo diversi. L’amministrazione della città è traballante su ogni punto di vista. Mancano i servizi e i tributi arrivano alle stelle».

Tante circostanze «di mala gestione che stanno portando la nostra bellissima Paola al declino».  I Dem, inoltre, non lasciano sfuggire un dettaglio prettamente politico. «Ci sono consiglieri comunali – affermano – eletti nella minoranza pronti a traslocare nella maggioranza ed altri eletti nella maggioranza, poi passati in minoranza e ora nuovamente pronti a transitare in maggioranza».

Uno «spettacolo indecoroso. Per non parlare della continua incongruenza su temi importanti come per esempio la galleria Santomarco. Da sempre siamo stati a favore al raddoppio a condizione che si tutelassero i diritti dei privati. Oggi chi era contro e osteggiava la nostra azione si riscopre a favore».

C’è poi un tema tutto politico.

«Nonostante la richiesta di convocazione del consiglio comunale ad oggi trascorsi più di 60 giorni tutto tace con il silenzio colpevole di una parte della minoranza pronta a colmare il vuoto numerico di una maggioranza che in realtà non esiste più.
Noi resteremo vigili e attenti nel solo interesse dei cittadini e lavoreremo per creare una valida alternativa di governo della Città».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it