L'ufficio postale di Amantea

AMANTEA (CS) – Emergono ulteriori particolari della rapina perpetrata questa mattina all’ufficio postale del centro storico di Amantea. 

I rapinatori erano due, e si erano nascosti nelle immediate vicinanze della struttura in modo tale da poter sorprendere i dipendenti al momento dell’apertura. E così è stato.

Appena la porta è stata aperta i due malviventi, con il volto trafugato, hanno fatto irruzione nell’ufficio postale impugnando delle pistole e terrorizzando i presenti.

La direttrice, con freddezza, non ha perso il controllo e ha attivato l’allarme. Tanto è bastato a fare intervenire repentinamente sul posto una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Paola che stava transitando lungo la strada statale 18.

I militari dell’Arma hanno raggiunto la struttura a sirene spente parcheggiando l’auto alle spalle della stessa, in modo tale da non essere visti. I rapinatori, però, nello stesso frangente sono usciti e notando gli uomini in divisa sono fuggiti cercando riparo in un canneto.

I militari li hanno inseguiti e, nonostante i due hanno opposto resistenza, sono riusciti comunque ad acciuffarli.

Dalle indiscrezioni si tratterebbe di un amanteano R.M di 58 anni e di un cosentino le cui generalità non sono ancora state rese note.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it