FUSCALDO (Cs) – “I ragazzi del muretto” è un gruppo di giovani appassionati, uniti dalla volontà di valorizzare il proprio paese e di farlo conoscere.
«Crediamo fermamente che la nostra comunità possieda un patrimonio ricco di tradizioni, cultura e talenti.
Il nostro obiettivo è creare eventi che possano riunire le persone, stimolare la partecipazione attiva e promuovere il nostro territorio sotto ogni aspetto: dall’arte alla musica, dalla gastronomia alla storia» – affermano i componenti del gruppo.
«Ogni evento che organizzeremo nascerà con l’intento di rafforzare il senso di appartenenza e di far emergere le potenzialità nascoste del nostro paese. Siamo giovani, ma con una grande voglia di fare, di apprendere e di crescere insieme alla nostra comunità.
Il nostro progetto non si limita a un’unica occasione, ma mira a creare una rete di eventi che diventino appuntamenti annuali, in grado di attrarre visitatori, stimolare l’economia locale e, soprattutto, far sentire ogni abitante parte di un cambiamento positivo» – sottolineano.
«Crediamo che attraverso la cultura, la partecipazione e l’innovazione si possano costruire nuove opportunità, dare voce a chi ha talento e creare un futuro migliore per il nostro paese. Con il supporto di tutti, anche dei più anziani e dei più esperti, siamo pronti a trasformare le nostre idee in realtà e a far splendere Fuscaldo».